La barca


Barca da pesca sportiva

La mia barca da pesca sportiva è un Walk around di 5,5mt. Nata nei cantieri nautici Jeanneau come semplice imbarcazione da diporto, nel tempo è stata trasformata in una piccola barca da pesca sportiva con la quale posso organizzare assieme ai miei ospiti ed amici esilaranti battute di pesca in Liguria: a Levanto e nei intorni delle splendide 5 Terre.

Tutto a portata di mano

I poggiacanne, ben posizionati lungo tutto il perimetro dell'imbarcazione, rendono semplice l’azione di pesca, anche stando prua per sfruttare al meglio tutto lo spazio disponibile a bordo. Come su tutte le buone barche da pesca sportiva, sono installati un ecoscandaglio performante e di ultima generazione, ed una capiente vasca per il vivo, che ci consente di avere a portata di mano l'esca migliore durante tutta la battuta di pesca.


Caratteristiche tecniche della barca da pesca

Lunghezza fuori tutto

5.48 m / 17'12"

Lunghezza scafo

5.21 m / 17'1"

Larghezza scafo

2.36 m / 7'9"

Pescaggio zavorra standard

0.45 m / 1'6"

Peso

800 kg / 1764 libbre

Capacità carburante

100 l / 26 us gal

Motorizzazione

Mercury 115 cv

I vantaggi di questa barca da pesca sportiva

I vantaggi di avere una barca da pesca in vetroresina sono molteplici. Lo scafo leggero, per esempio, ci permetterà di spostarci velocemente da uno spot all'altro qualora decidessimo di cambiare zona, o tipo di pesca. A bordo, inoltre, è possibile stoccare tante attrezzature diverse, proprio per praticare tecniche di pesca in mare differenti.


I poggiacanne, ben posizionati lungo tutto il perimetro dell'imbarcazione, rendono semplice l’azione di pesca, anche stando prua per sfruttare al meglio tutto lo spazio disponibile a bordo.


La mia barca da pesca sportiva attrezzata per la pesca d'altura in mare monta un ecoscandaglio con GPS integrato Simrad evo 3 con tecnologia dual chirp e sonda da 1kw, che garantisce ottime performance anche su fondali molto impegnativi. È motorizzata con un Mercury 115cv e monta un motore elettrico Motorguide xi3 di ultima generazione che, grazie al sistema GPS integrato, permette di trainare le esche in modo preciso e silenzioso, impostando la rotta e la velocità attraverso l’ecoscandaglio. Questo sistema, oltre a permettere un grande controllo nella pesca a traina, offre la possibilità di fermare la barca grazie alla modalità ancoraggio e quindi fermarsi in maniera stabile una volta trovati i pesci.


FISHING CHARTER 5 TERRE
Il charter di pesca in Liguria, per un’avventura in mare che non potrai dimenticare.